" Non smettete mai di protestare; non smettete , mai di dissentire, di porvi domande, di mettere in discussione l'autorità, i luoghi comuni, i dogmi. Non esiste la verità assoluta. Non smettete di pensare. Siate voci fuori dal coro. Siate il peso che inclina il piano. Un uomo che non dissente è un seme che non crescerà mai". Beltram Russell

domenica 15 gennaio 2012

fosse ardeatine .....vergogna

ce lo devono sempre confermare gli altri...
MA NOI SAPEVAMO............................

(immagine da web)

so fin troppo bene che questi argomenti ormai interessano pochi. vado avanti per la mia strada!
 Chi fosse interessato a conoscere il perché di questi titoli e foto abbia la curiosità di raggiungere il link di seguito

http://www.repubblica.it/esteri/2012/01/15/news/germania_spiegel_accusa_italia_su_ardeatine-28158045/?ref=HREC1-6




12 commenti:

  1. Ci meravigliamo? In Italia si archivia tutto non ti pare? :(
    Bun inizio settimana!

    RispondiElimina
  2. Non si dovrebbbe dimenticare....
    Buona settimana Carla!

    RispondiElimina
  3. Appunto Giio, fin da subito (1945). Capito perché i mafiosi ce l'hanno vinta e le stragi non trovano soluzione?

    RispondiElimina
  4. Buona settimana a te Frà, vorrei che fossero di più quelli con la memoria lunga o un pochino sensibili e affamati di conoscere da dove veniamo.

    RispondiElimina
  5. carissima Carla, solo il popolo ebraico ha fatto della memoria una "legge di vita". Bada, non per vendetta, ma perchè fa parte dell'identità di un popolo.
    Mai avrai visto l'uso della vendetta per la Shaoh.
    Sono stata a rendere omaggio ai caduti delle Fosse ardeatine, un eccidio smisurato(335 persone) per rappresaglia dopo un attacco partigiano. Tra le vittime, c'erano militari, ma soprattutto civili. Bisogna fare in modo che la gente ricordi, non importa se il tempo porta lontano questi avvenimenti. L'animo umano ha un lato oscuro, bisogna lottare per far si che le brutture sull'essere umano non si ripetano.

    RispondiElimina
  6. Cara sensibile amica fai bene a scrivere cio' che senti nel tuo blog, poi sta a chi passa approfondire o meno il discorso.

    mi fa piacere aver letto il tuo commento sul Concordia, penso anche io che si sentano troppe versioni contrastanti in giro e qst circo mediatico durerà per un po' mi sa....quello che fa rabbia è che qst ragedia poteva esser evitata.....ciao a presto.

    RispondiElimina
  7. Carla carissima, c'è questo mito di italiani brava gente. Sì, quella brava. Poi c'è anche gente feroce.

    RispondiElimina
  8. cara Federica, i lati oscuri della storia necessitano di emergere ancora.

    RispondiElimina
  9. Fiore Grazie, il fattaccio marinaro mi coinvolge e non voglio, non posso, lasciare che notizie fasulle o fantasiose sciupino né il lutto né la ricostruzione dei fatti reali passati o presenti.

    RispondiElimina
  10. Ferocissima e ipocrita... siamosempre allo stesso punto come un serpente che si morde la coda, un vezzo che viene da lontano. Ciao Paolo!

    RispondiElimina
  11. Solo l'oblio rende la morte irreparabile, guai a dimenticare affinchè nell'umanità non debbano perpetrarsi o ripetersi simili orrori, un vero cammino verso la pace porta con se tutte le vittime della follia umana.

    RispondiElimina
  12. In particolare, Alessandra, non dovrebero avvenire insabbiamenti loschi. la Storia, poi, dovrà venir scritta senza interpretazioni.

    RispondiElimina