" Non smettete mai di protestare; non smettete , mai di dissentire, di porvi domande, di mettere in discussione l'autorità, i luoghi comuni, i dogmi. Non esiste la verità assoluta. Non smettete di pensare. Siate voci fuori dal coro. Siate il peso che inclina il piano. Un uomo che non dissente è un seme che non crescerà mai". Beltram Russell

domenica 22 gennaio 2012

intervallo

intervallo
ciao a tutti

40 commenti:

  1. Un tuffo nel passato!
    Buona serata!

    RispondiElimina
  2. Mamma mia quanti ricordi mi hai messo in moto... tanto che sono subito andato a cercare su You Tube la storica sigla RAI con le nuvolette che veniva mandata in onda alla fine delle trasmissioni quando avevamo due soli canali (noi prendevamo anche Tele Capodistria che terminava al suono di Bandiera rossa)e per cambiarli dovevamo pure alzarci dal divano ed armeggiare con le manopole di un televisore Radio Marelli grande come una portaerei. Bei tempi...
    Ciao

    RispondiElimina
  3. Mi ci sono imbattuta, cercavo un modo per salutarvi, domattina andrò a Carrara per una decina di giorni. Ciao Stè

    RispondiElimina
  4. Buona serata Giio, a volte le cose più semplici lasciano il segno.

    RispondiElimina
  5. Carlo, è bello riscontrare che richiama ricordi a persone lontane per età. Una tv più pulita, educativa e di spessore culturale. Ciao

    RispondiElimina
  6. Ha richiamato anche a me moltissimi ricordi, un tuffo a quand'ero bambina, un suono famigliare. Ciao Carla, a presto.

    RispondiElimina
  7. Mamma mia... ma quanto è passato da quando era una consuetudine ascoltare questa musichetta nella nostre case? E proprio con l'immagine delle pecorelle!
    Ero bambinina, la prima tv, i primi programmi, l'immagine della rete che saliva alla fine della serata... caspita, quanti ricordi che credi d'aver perso e invece bastano due note e riaffiorano vivi dal magazzino dell'età perduta!
    Grazie!
    Buon viaggio cara, a più in là.

    RispondiElimina
  8. Si, cara Carla un bell'intervallo ogni tanto ci vuole!
    Immagini e musica, ridontanti!!!
    baci e a prestissimo, spero :-)))

    RispondiElimina
  9. Sì Carla, hai sollecitato un ritorno al passato che poi così male all'animo non fa'.

    RispondiElimina
  10. che bella la foto in header!!!

    cara amica ti avviso che c'è il nuovo libro da indovinare! se ti va passa ti aspetto, ciao!!! :-)

    RispondiElimina
  11. Ha ragione Fioredicollina: bellissima foto! Dove l'hai fatta?
    In quanto all'intervallo, m'è venuto da sorridere: ce lo ricordiamo tutti, al che deduco che siamo tutti "giovincelli"!

    RispondiElimina
  12. ahahah che bellooooo! :-D E che emozione quella musichetta che affonda le radici nel nostro passato! :-o :-)

    Bello il taglio del blog! ;-)

    www.wolfghost.com

    RispondiElimina
  13. Ciao Carla, ti lascio un saluto :)

    RispondiElimina
  14. Ehy Carla, ma dove sei andata a finire? Un caro saluto :-)

    RispondiElimina
  15. Ricordi ma non solo ricordi. Quasi un invito a una pausa serena, quasi un elogio della lentezza, quasi il sapore del ritmo di un andante tra una fantasia, una fuga e uno scherzo.

    RispondiElimina
  16. eccomi tornata a Cuorgnè, il template interpreta bene l'accoglienza che poche ore fa fa la mia Città di "adozione" mi ha donato. Buonaserata Ale!

    RispondiElimina
  17. Oggi è già ... IL PIU' IN LA Giusy. Il tempo passa, anche gli intervalli più o meno lunghi. Buonaserata!

    RispondiElimina
  18. caro Racc il "passto" fa parte del presente ... bello o brutto lo conosciamo. .... ma... del doman non v'è certezza. Buonaserata anche a te!

    RispondiElimina
  19. Lù, è stato anche un buon intervallo. A Carrara è battutoil terremoto, dicono forte.... ero in casa e non l'ho avvertito. Chissà che un'Anima Bella che alloggiò tra quelle mura non abbia voluto proteggermi.... quell'evento mi manda in panico fin da piccina ..... grazie a quell'Anima Bella. Un bacione alla Piccina!

    RispondiElimina
  20. Carlo...Era una BUONA RAI! quella. Semplice ed educativa con punte di alta espressione culturale, anche lo sport restava dentro i limiti di ciò che è : Un Gioco! Buonaserata

    RispondiElimina
  21. Fiore ... farò una ripassata ... mi sono persa parecchie cose. Buona serata!

    RispondiElimina
  22. Lella.... Voi siete delle Pupette...! L'ho scattata ai margini di una villa presso le Cannelle al Giglio. Ciao, Buonaserata.

    RispondiElimina
  23. Paolo, ti sono fischiate le orecchie? Le immagini unite alle informazioni viste,lette ed ascoltate che interessavano il Mugello non potevano non ricondurmi a Te. Spero che non sia stato "drammatico" vivere questi giorni profondamente bianchi! Ti abbraccio!

    RispondiElimina
  24. Eccomi rocher!!!! anche te innevato! Buonaserata.

    RispondiElimina
  25. Benvenuta Harmonia. hai scritto bene, quella "musichetta" risulta rilassante. Ricordo anche le imprecazioni degli adulti a cui era stato tolto il "giochino" della trasmissione interrotta . A me piaceva... non mi lamentavo affatto. Buonaserata!

    RispondiElimina
  26. Grazie Lupaccio .... mi pare di averti visto vagare tra i boschi innevati! Passando, poche ore fa; da Genova ti ho lasciato un saluto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto! Ero proprio io! eheheh :-P

      Ho visto che hai commentato il post su Giordano... magari è voluto, ma per sicurezza ti avviso che ce n'è uno nuovo. Molti non aggiornano il proprio browser cancellando la cache (i file temporanei) e così appare loro una prima pagina vecchia... Comunque in genere basta ricaricare la pagina una volta che si è sul sito.

      www.wolfghost.com

      Elimina
    2. FATTO! dopo 19 giorni di non uso blog e fb ... un disastro, pare che tutti abbiano in pancia solo le modifiche da imporre.

      Elimina
  27. ciao cara, ma come non sapevi che splinder chiudeva? ma si che lo sapevi!!! o forse interpreto male io il tuo commento?
    grazie che sei passata, un abbraccio
    p.s.: neve li da te? qui parecchia!

    RispondiElimina
  28. Lo sapevo si, se ho trasportato tutto .... non sapevo che si fosse "riciclato" Dal tuo post pareva così. Ciao Fiore.

    RispondiElimina
  29. Ma no, ho solo notato che non hai risposto ai miei ultimi due commenti qua, ma forse perchè non erano dei veri e propri commenti ma dei saluti e un chiederti se tutto fosse ok.
    Ciao, buon sabato! :)

    RispondiElimina
  30. Giio, guarda bene ti ho risposto, piuttosto (mi farai notare) non uso la possibilità preconfezionata del "rispondi". Un vezzo residuo del vecchio splinder. Fai uno sforzo anche tu, blogspot si è innovato, prima della pubblicazione fa scegliere l'opzione di come firmarsi.... vedi al punto...

    Commenta come:

    l'avatar sarà più visibile. Ciao!

    RispondiElimina
  31. Lù, sto perdendo colpi. Vedo solo ora il tuo Commento. Scusami 20 giorni di "astinenza" fanno la differenza. Un abbraccione!

    RispondiElimina
  32. Non mi riferivo al mio primo commento ma al secondo e al terzo, ma non era un rimprovero, assolutamente. Qua ognuno è libero di fare quello che vuole.
    Non so a quale opzione di Splinder ti riferisci.
    Io commento mettendo l'url del blog, altro non potrei fare.
    Buona domenica!

    RispondiElimina
  33. Giio, Splinder contemplava solo la risposta a commento. Qui (e non mi piace perchè perdo il conto) sotto al commento principale appaiono due opzioni

    Rispondi Elimina

    Cercherò di usare sempre Rispondi. Buona serata!

    RispondiElimina