" Non smettete mai di protestare; non smettete , mai di dissentire, di porvi domande, di mettere in discussione l'autorità, i luoghi comuni, i dogmi. Non esiste la verità assoluta. Non smettete di pensare. Siate voci fuori dal coro. Siate il peso che inclina il piano. Un uomo che non dissente è un seme che non crescerà mai". Beltram Russell

mercoledì 18 gennaio 2012

la tomba galleggiante

la web camera che riprende questo "panorama"
è di Giglionews il sito locale dell'Isola del Giglio
terrazzino al piano di sopra del nostro


ecco l'immagine che potrei "godere" affacciandomi. 
La notizia degli arresti domiciliari concessi al responsabile
della procurata tragedia mortifica

14 commenti:

  1. Effettivamente al momento dell'arresto mi ero un pò meravigliata!! Ma come per UNA COSUCCIA DA NIENTE COME FAR FINIRE UNA NAVE TRA GLI SCOGLI E 13 MORTI LO ARRESTANO ??
    Come hai visto ora il POVERINO è agli arresti domiciliari ,e i dispersi sono chissà dove in fondo al mare !!

    RispondiElimina
  2. Mi monta dentro una rabbia che non hai idea! E sai anche perchè? Perchè io ho il terrore del mare e delle navi (a causa di una brutta esperienza vissuta da ragazza) e se penso che a causa di un cog*** così ....

    RispondiElimina
  3. Codardo codardo codardooooooooooo
    Ecco l'ITALIA!!! dai governanti ai capitani piccolipiccoli...
    vittime,rabbia e sgomento...
    Un abbraccio Carla e speriamo bene, baci

    RispondiElimina
  4. Ma siamo in Italia, giusto? Lo abbiamo detto più volte che da noi si paga poco per i crimini compiuti.
    Ciao Carla!

    RispondiElimina
  5. ho sentito la registrazione della conversazione del capitano De Falco della capitaneria di porto di Livorno e Schettino...non me ne intendo molto, ma Schettino sembrava rimbambito, nel senso, troppo freddo per quello che era avvenuto, forse il suo biasimevole comportamento è stato dettato da reazione post-traumatica................accidenti, nessuno mi leva dalla mente che il suddetto capitano abbia combinato tutto quel casino, pilotando spregiudicatamente per farsi vedere da una donna o da più donne...è una sensazione che ho avuto sin dall'inizio.

    RispondiElimina
  6. Ciao Carla,
    prova a vedere se la cosa ti interessa.
    Un caro saluto.

    RispondiElimina
  7. Già Liuccia in genere in galera i vanno i poveracci.

    RispondiElimina
  8. Lella anch'io ho una fifa tremenda, il massimo che mi concedo sono l'andata e ritorno con il traghetto e una giratina fino alle 5Terre. Amo l'atmosfera che la natura crea sopratutto in inverno.

    RispondiElimina
  9. Speriamo in bene Lù, che le reali responsabilità escano e che (gioco di parole) non esca petrolio o simili.

    RispondiElimina
  10. Francamente Federica, non mi è apparso solo la reazione di un fifone. La storia, fin dall'antichità, ha appioppato alle donne la colpa di ogni disgrazia. Certi uomini sono deleteri!!!

    RispondiElimina
  11. laura, avevo già letto questo commento, sono già passato ed ho letto frettolosamente. Ripasserà con attenzione. Siamo anche noi dei naufraghi, non illudiamoci che tutto torni come prima. Non ti mancherà la mia Amicizia e la Stima che provo per TE! Un bacione!

    RispondiElimina
  12. Giio! Porca miseria rimani sempre incastrata tra i commenti.

    Questo nostro grande Paese bistrattato dai suoi figli...pare una maledizione

    RispondiElimina
  13. Partendo dal comandante e proseguendo troviamo via via sempre di più responsabili, negligenze e di tutto un po'.
    Il medico di bordo ha abbandonato la nave alle 23,00, la filippna ha addirittura mandato i passeggeri nelle loro cabine, pericolo grave, sono costernata, ogni pena è sempre troppo poco per questi individui che secondo me non hanno scusanti.

    RispondiElimina
  14. Ale, a volte troppa informazione stroppia. Il medico che era in tv aveva l'incarico di portare giù la scialuppa sanitaria e lo ha fatto nei tempi dovuti. oggi lo si sa perchè il direttore sanitario lo ha confermato; lui scese all'alba con il vicesindaco del Giglio, un altro ufficiale (ultimi a lasciare il natante) mancava il commissario di bordo loro stessi erano convinti che fosse sceso prima di loro, invece era caduto e rintracciato e recuperato il giorno dopo. Lo zelo di Vespa è pari a quello di Schettino. DELETERIO.

    RispondiElimina