" Non smettete mai di protestare; non smettete , mai di dissentire, di porvi domande, di mettere in discussione l'autorità, i luoghi comuni, i dogmi. Non esiste la verità assoluta. Non smettete di pensare. Siate voci fuori dal coro. Siate il peso che inclina il piano. Un uomo che non dissente è un seme che non crescerà mai". Beltram Russell

mercoledì 4 gennaio 2012

....l'attesa è finita...

....anche Franca e Francesco hanno finito il trasloco


Prima di chiedere la cancellazione dell'account splinder jouy ho atteso che tutti gli Amici Splinderiani trovassero casa. Siete qui ed io con Voi. Il trasloco di cosenonvane e lacasainfondoalbosco lo intrapresi quasi subito. Non ero convinta e cercai da subito una collocazione diversa; non appena Fiore dette l'allarme chiusura fui pronta a farlo, chiesi qualche consiglio decidendo poi di trasportarli  su iobloggo.com, tutto sommato un passaggio rapido e facile. Non sentendomi sicura  prima di accingermi a cancellare i blog li trasportai direttamente a "mano" tra i documenti... pagina per pagina sul vecchio pc, in quella forma i commenti  durarono fino a che ebbero vita i blog su splinder, in totale circa 1500 post dall'aprile del 2008 al novembre 2011. Fece benissimo chi archiviò privatamente ad ogni post.... non essendo una persona abitudinaria non lo feci. Ieri sudavo freddo. iobloggo non funzionava, Federica anche lei in affanno. Qualora fosse andata male anche quella piattaforma non sarei stata in grado di collocarli altrove. Cosenonvane e lacasainfondoalbosco dormono un sonno profondo sul  PC storico con cui furono entrambi concepiti e scritti , stanno buoni buoni in compagnia delle migliaia di foto e scansioni scaricate in questi quattro anni. Il vecchio Compagno FUJITSU SIEMENS non ce la fa più ad entrare in rete. Lo avevo riposto nella custodia e posato sulla libreria, mi metteva tristezza .... l'ho rispogliato. Vi lascio una Canzone di un Artista che Amo.

 Buonanotte a Tutti!

11 commenti:

  1. Ciao, abbiamo provato qualche volta a commentarTi ma quando arrivavamo alla fine il maledetto captcha ci diceva sempre che era sbagliato, stamattina abbiamo il nipote expert che(dice lui) ha risolto tutto. Stiamo a vedere.
    E allora Auguroni in ritardo e grazie per l'affetto con cui ci segui

    RispondiElimina
  2. Ora finalmente tutti gli amici sono fuori
    splinder.Ma tu i post a mano dove li hai portati? io su Blogspot e poi ho esportato tutto su WP ,ed ora ho 3 blog in giro ,IoBLOGGO;BLOGSPOT e WORDPRESS che è l'unico che seguo a parte qualche rara incursione di post interessanti su Blogger!!
    BuonaNotte Carletta ,ti abbraccio.

    RispondiElimina
  3. WWW urrà per il Nipote!, in effetti captcha rompe, se non si sta attenti accade che ci si dimentichi di controllare. Ancora Auguroni e Facciamoci i Gatti Nostri!

    RispondiElimina
  4. Liuccia, trasportare a mano significa copiare la pagina intera formata a seconda del numero di post prestabiliti, in sostanza un copia incolla. Ebbene questa procedura l'ho adottata per trasferire i blog sul pc in documenti.

    Per iobloggo ho usato il sistema diretto di IMPORTA, sono là integri di commenti.

    RispondiElimina
  5. Piano piano, chi qua chi là, abbiamo fatto le valigie, imballato la cristalleria, sigillato bauli di biancheria, smontato i mobili... e abbiamo migrato. E per un certo periodo ci siamo sentiti esuli, quasi abbandonati. Ora, per fortuna, l'atmosfera è cambiata, sta tornando quella di sempre, il gruppo si sta ricompattando. Vien quasi da gridare "Viva la normalità!"

    RispondiElimina
  6. Sono veramente contenta Giusy, all'inizio (pur avendo messo al sicuro i blog) mi sentivo spaesata. Ancora, per il momento, la situazione non mi trova entusiasta come lo ero prima.

    RispondiElimina
  7. io avevo perso la voglia di scrivere, ma l'avervi ritrovate mi ha ridato la carica :)
    Buonanotte a te!

    RispondiElimina
  8. E' anche quello che ho fatto io ho copiato una pagina con 20 post alla volta e poi li incollavo come nuovi post su BlogSpot,appunto per questo mi ritrovo pure il blog qui,invece su iobloggo ho fatto la normale importazione,però per me la piattaforma migliore è WP forse perchè scontenta di IOBLOGGo sono migrata direttamente là e poi ho avuto la fortuna e il piacere di conoscere per prime Titti e Giusy ,dopo pian pinino si sono aggiunti altri amici,sono stata un pò sottotono solo per i primi 2 giorni poi ho ripreso il ritmo mio abituale!! Bacioni Carletta :)

    RispondiElimina
  9. Hai notato che sono finita con l'anonimo, mi sembra che cambi sempre qualcosa, ma noi la strategia la troviamo sempre vero?
    Alessandra

    RispondiElimina
  10. Che ne so Ale! Con blogspot non mi capita mai, ho imparato ad aspettare ... se la parolaccia non viene accettata il commento non passo, chissà forse passa anonimo. Comunque sia qui mi pare sia una piattaforma più seria di splinder. Ciao!

    RispondiElimina