" Non smettete mai di protestare; non smettete , mai di dissentire, di porvi domande, di mettere in discussione l'autorità, i luoghi comuni, i dogmi. Non esiste la verità assoluta. Non smettete di pensare. Siate voci fuori dal coro. Siate il peso che inclina il piano. Un uomo che non dissente è un seme che non crescerà mai". Beltram Russell

venerdì 6 gennaio 2012

quando avrò imparato a fare gli slide ... con il nuovo corso....ora agisco cos!

ECCOLO QUI LO SLIDE
metterlo insieme e pubblicarlo
era una bischerata....
bastava agire su HTML
molto meglio che HEADER di splinder
chi fa da sè fa per tre
(a forza di moccoli e musate)





36 commenti:

  1. CARLA, NON SI PUO' CERTO DIRE CHE IL NATALE E TUTTE LE FESTIVITA' NON SIANO NELLE TUE CORDE. MOLTO BELLI GLI ADDOBBI, MA MOLTO PIU' BELLA LA COMPAGNIA. IO HO PASSATO TUTTE LE FESTE, TRANNE LA VIGIGLIA, CON IL MIO COMPAGNO E CON MIA MADRE RINCOGLIONITA...UN'ALLEGRIA! QUEST'ANNO NON HO NEMMENO ACCESO LE CANDELE DELLA FESTIVITA' EBRAICA DI HANUKKAH (FESTA DELLE LUCI), NON HO VOGLIA DI NIENTE, SONO DEPRESSA E LE FESTE MI DEPRIMONO ANCORA DI PIU'. MI HA DATO IL COLPO DI GRAZIA MIO FIGLIO, METTENDO SU CASA. FINCHE' HAI I FIGLI SOTTO IL TETTO NON TI RENDI CONTO CHE STAI INVECCHIANDO...POI. TUTTO D'UN TRATTO. GUARDI IN FACCIA ALLA REALTA' E LI VEDI GRANDI E PRONTI PER CREARSI UNA FAMIGLIA. PER ME E' STATA UNA DOCCIA FREDDA, HO SAPUTO CHE MIO FIGLIO AVEVA UNA COMPAGNA SOLO QUANDO SE N'E' ANDATO. NON MI HANNO DATO IL TEMPO PER DIGERIRE LA FACCENDA. ORA HO IL TERRORE CHE MI DICANO CHE C'è IN CANTIERE UN BAMBINO, PRIMA DI TUTTO PERCHE' LA MADRE DI LEI LAVORA, LEI FA I TURNI IN OSPEDALE E STA FINENDO L'UNIVERSITA'. IO MI RITROVERO', MIO MALGRADO, A CURARE UN NIPOTINO O NIPOTINA. HO CURATO MIO MARITO, MIO PADRE, MIA NONNA, MIA SUOCERA E ORA MIA MADRE, NON HO ASSOLUTAMENTE VOGLIA DI CURARE ANCHE EVENTUALI NIPOTI. QUANDO HO PALESATO L'INTENZIONE DI TRASFERIRMI IN TUNISIA MIA NUORA E MIO FIGLIO SONO IMPALLIDITI METTENDOMI DAVANTI UN SACCO DI PROBLEMI. IO, IN TUNISIA CI STAVO DA D-O, AVEVO PRESO NELLE MANI LA MIA VITA, DOPO TANTO TEMPO. MA LO SAI CHE MI ERA MIGLIORATA ANCHE LA GLICEMIA...SOLA, LONTANA DA TUTTI, MI ALZAVO QUANDO MI PAREVA E ANDAVO A LETTO QUANDO VOLEVO. LA MATTINA MI FACEVO TUTTA LA SPIAGGIA A PIEDI, NEL POMERIGGIO ANDAVO AL RIBAT DI MONASTIR A FARE UNA PASSEGGIATA, OPPURE A SOUSSE TRA I NEGOZI DELLA MEDINA O AL SUPER...QUELLO CHE HO GODUTO DI PIU' E' STATA LA SOLITUDINE...FERMARSI A CONTEMPLARE IL MARE, I GABBIANI. MI DIRAI CHE ANCHE IN ITALIA TROVO IL MARE, MA NON E' LA STESSA COSA...IN ITALIA SEI PIU' RAGGIUNGIBILE. OK CARA, QUESTA MATTINA HO VOGLIA DI CIANCE MA ORA BASTA, NON VOGLIO ANNOIARTI...TI SALUTO...UN ABBRACCIO.

    RispondiElimina
  2. Che belle le tue nipoti Carla!
    Quando hai detto che capiti?
    Un caro saluto!

    RispondiElimina
  3. Federica le tue non sono ciance. Esiste per tutti noi un luogo del cuore, non sempre ci si può vivere. Hai ben elencato tu il perché. Intanto lasciali andare via i figli! Il Nipotino? vedrai che cambierai idea, fai spazio a Lui o a Lei e sciogli altri impicci. Ti abbraccio caramente. Un Bacione!

    RispondiElimina
  4. Cecilia, probabilmente martedì pomeriggio... salvo malanni. Salutami tutti. (non ho tempo per imparare a fare gli slide con un sistema diverso da quello che usavo). Un abbraccione anche a Te!

    RispondiElimina
  5. Bellissime le tue foto Carla.
    Sembra quasi di esserci e di sentire gli schiamazzi dei ragazzini.
    Una bella atmosfera.
    Ciao,grazie dei tuoi passaggi da me.
    Non riesco sempre a rispondere ,ma apprezzo molto
    la tua vicinanza.
    Un abbraccio.........Laura

    RispondiElimina
  6. Sono già passata da Te Laura (tramite FB), non ti incolpare di nulla. Anzi ... sai dai il massimo (in bellezza) di ciò che senti dentro. L'aspetto "valigia" mi ha fatto stare male! penso spesso a Te, sono certa che la tua vita cambierà in meglio. Un Abbraccio forte!

    RispondiElimina
  7. Scusa la mia latitanza di questi giorni, ma sono stato in vacanza.

    Che dire...l'anno prossimo non pagherai l'ICI, visto che con tutti gli addobbi, la tua è un posto di culto! Scherzi a parte...gran bella famiglia la tua !

    RispondiElimina
  8. Grazie Stè....l'ici (tutto sommato)la pagherò volentieri, fu un errore toglierla ... e sappiamo bene il perché.

    RispondiElimina
  9. che belle foto, così resta lo spirito natalizio.
    Ma hai addobbato due alberi per Natale?

    RispondiElimina
  10. Hai fatto delle foto bellissime ,sembrava di stare in mezzo a voi!! Hai una bellissima famiglia Carla.
    Ti abbraccio e ti auguro Buona Domenica.Liù

    RispondiElimina
  11. Giio, c'è una storia dietro all'albero della sala da pranzo. Comperato da 35 anni, un albero speciale sia per il periodo in cui lo acquistammo sia per la struttura, spoglia da prima viene arricchita da terminali morbidi simulando un vero abete. Con gli anni s'è logorato ed io mi lamentavo... per mio marito è un amore unico ... 4 anni fa, a suon di fare, ne ho acquistato un altro, quello del salotto. Da allora l'albero vecchio lo compongono le Bambine un dono per il Nonno! Se vai su iobloggo (al Natale dell'anno passat), se scorri con pazienza) le vedrai al lavoro. Ciao!

    RispondiElimina
  12. Grazie Liuccia, avrei preferito postarle diversamente a lato tra i gadget, anche se contemplano la scelta di photobooks non si riesce a portare a termine lo slide. Dentro al blog ... mi ci devo applicare, non mi piace metterli su youtube accompagnandole da musica. la musica è una cosa le foto personali un altro fatto. Sul MAC ho per il momento solo poche immagini, l'altro PC non entra più in rete. Mi tocca agire con il dischetto e chiavetta ... per una come me che detesta, pur usandole, ogni tipo di macchina ... uno sbuffo continuo. Non amo il PC!

    RispondiElimina
  13. Fai bene allora ad averne due: amo le tradizioni, le usanze che restano, i ricordi, gli alberi di 35 anni fa :)

    RispondiElimina
  14. Bé... in teoria anche su Splinder potevi agire sull'html, no? Bastava cliccare su "codice"... :-)

    Che bella tavolata, che bella casa e... che bella atmosfera natalizia! :-D

    Adesso io sono su www.wolfghost.com, finalmente inaugurato! ;-)

    RispondiElimina
  15. opsss! Scusa, te l'avevo già detto, vero? :-o Sto facendo il giro di "tutti" e mi impallo un po'! :-D

    RispondiElimina
  16. Come non allestirne due ... scherziamo! Buonanotte Giio

    RispondiElimina
  17. In effetti per gli slide andava cliccato il codice ... per le foto del template no, stare dentro le parentesine non era il massimo. PERDONATO ... siamo un pochino tutti nel pallone. Buonanotte Lupaccio!

    RispondiElimina
  18. Ci ho provato stasera ad impostare un account Google! Tra l'altro uso già Picasa per le immagini ;-) Peccato che... Google si sia incatastato: continuava a inviarmi codici di verifica sul cellulare ma… non che ne abbia accettato uno! :-D
    Magari riprovo nei prossimi giorni! :-)

    RispondiElimina
  19. 'mmazza che brava!
    Io non ho ancora imparato a mettere i video!
    Dopo quello dei frattali, che ancora non ho capito perché quello funzioni e gli altri no, non sono più riuscita ad inserirne una... 'nnaggia!!!

    RispondiElimina
  20. Son capitato qui per caso e son rimasto incantato Belle le foto e ancora più bella questa possibilità di farne una slide. Io so farle per le foto da guardare sulla TV ma farne uno così grande per mettere le foto sul blog è una gran bella idea
    Ti posso chiedere qualche dritta su come si fa? Pure io ho un blog su Blogspot/blogger e mi piacerebbe imparare a creare questo tipo di Slide
    Ti lascio la mia mail [ carloklimt77@gmail.com].
    Quando hai un pò di tempo mi dai qualche indicazione su come creare una SLIDE per il blog? Buona giornata e buon inizio di settimana!
    Carlo

    RispondiElimina
  21. Aspetterò di rigodere dell'Avatar del Lupo! Ciao Francesco, sei gentile. Altri/e a quanto pare non vogliono farmi questo regalo!

    RispondiElimina
  22. Giusy per i video che trovi su youtube è facilissimo almeno qui su blogspot, wordpress non mi piace e non mi cimento a lavorarci sopra. Dai imparerai!

    RispondiElimina
  23. CARLO, mi meraviglio! Tu che mi hai dato le dritte per trasportare il blog ad un monte di splinderiani!

    Su splinder ormai nessun problema mi muovevo bene. Qui ho dovuto imparare e di testa mia.

    Mi sono iscritta a picasa ho messo le foto... ma credimi la procedura è lunghetta.

    Sono iscritta da anni a photobucket e mi trovo bene, gli slide sono veloci, altrettanto le opzioni per rilevare e trasportare le strisce html.

    L'automazione, pur presente, per postare direttamente su blogspot a me non funziona.

    Stanca di provare ho copiato la striscia . Andando sulla pagina NUOVO POST ho cliccato su HTML incollando all'inizio tutta la striscia. Ritornata sulla pagina ho cambiato la posizione da HTML a SCRIVI. Copia-incolla e via! Lo slide è apparso.

    Più difficile a scriverlo che a farlo. Ciao Carlo

    RispondiElimina
  24. ciao carissima, oggi ho trovato la sorpresa in questo sito, lo sfondo che mi piaceva tanto con le farfalline è scomparso e al suo posto mi sono ritrovata dei triangoli con dentro un punto esclamativo...rimpiango splinder.

    RispondiElimina
  25. Feerica lo avevo notato, per poter apparire qui con la farfallina devi iscriverti a Google. Un abbraccione!

    RispondiElimina
  26. complimenti bellissime foto, bella famiglia e bella casa tutta addobbata !

    RispondiElimina
  27. MA IO SONO ISCRITTA A GOOGLE...ORA HO UN TEMPLATE DI BOGGER, NON è MALE E C'è UNA VASTA SCELTA, POSSO FARLO ANCHE A DUE COLORI SENZA ALCUNA IMMAGINE..NON VOGLIO IMPAZZIRE.

    RispondiElimina
  28. Che sequenza suggestiva di Natale! Bellissime foto e bellissima famiglia! Auguri per il nuovo anno! redcats

    RispondiElimina
  29. Grazie Frà (ti chiamerò così per non confonderti con la comune Amica Franca), gli addobbi sono sempre gli stessi, quello che si è aggiunto quest'anno lo si vede dal lampadario, ciò che vario è la disposizione o l collocamento. Possiedo ancora una decina di vetri colorati per il decoro che fu .... il mo primo albero di Natale (1945) e le statuine del presepio in cartapesta sempre di quel lontanissimo Natale. Un Salto!

    RispondiElimina
  30. Federica ora va bene! ti seguirà su questa piattaforma, per me la migliore e creativa, Ti abbraccio ...

    RispondiElimina
  31. Red.... Guarita? mi sono chiappata l'influenza intestinale una notte e un giorno da incubo!Ciao!

    RispondiElimina
  32. ma anche prima andava messo il codice con HTML nel post stesso....bellissime qst slide cosi spontanee , bella famiglia unita complimenti, a me invece le feste mettono malinconia, sarà che mi ricordano momenti cosi come i tuoi che per me nn ci sono più :-(

    RispondiElimina
  33. Non stento a crederti, le Feste a volte sono causa di ricordi dolorosi. personalmente credo nel Natale penso che festeggiarlo sempre, anche nelle avversità, sia un modo di far rivivere chi non c'è più. Senza il mio Babbo non avrei imparato questa "filosofia", cerco di trasmetterla ... nella speranza che qualcuno colga quel seme. Fiore non ho ancora affrontato il post sulle feste, le mie sensazioni di quest'ultimo Natale e le modifiche che vorrei apportare ... ormai credo che passerà del tempo.

    RispondiElimina
  34. Che bell'ambiente e quanto calore trasmette, i tuoi nipoti conserveranno dei ricordi magnifici e preziosi! Ho riguardato più volte le foto da quanto mi sono piaciute, casa mia non è molto diversa, sono queste le cose della vita che mi piacciono di più, la famiglia riunita ed un ambiente caldo e amorevole che la circondi.Alessandra

    RispondiElimina
  35. Ale, chi possiede principi comuni, in genere, sceglie cose simili. Grazie e un abbraccio a tutta la Tua Famiglia.

    RispondiElimina
  36. Eppure ricordo di averti lasciato un commento quì...
    boh
    Bellissime immagini, il clima è quello che a me piace davvero tanto!!!
    che bella famiglia che siete!!! Complimenti!

    RispondiElimina