" Non smettete mai di protestare; non smettete , mai di dissentire, di porvi domande, di mettere in discussione l'autorità, i luoghi comuni, i dogmi. Non esiste la verità assoluta. Non smettete di pensare. Siate voci fuori dal coro. Siate il peso che inclina il piano. Un uomo che non dissente è un seme che non crescerà mai". Beltram Russell

lunedì 13 febbraio 2012

splinder? ....

spero stia all'inferno
quando sarà l'ora vadano
a cuocere insieme DADA 
e il suoi PROPRIETARI

COSENONVANE 
si presentava con questa foto

quest'altra fu la prima copertina di
LACASAINFONDOALBOSCO

Lo sapevo bene così come voi tutti che splinder avrebbe cessato il suo servizio a partire dal 31 Gennaio 2012 così come recitava il tardivo tormentone. In quei giorni non avevo il pc e nessun contatto web. Fui informata della "dipartita" puntuale e precisa grazie ad una telefonata che mi fece una Amica. Non me ne feci cruccio. Tutto era salvo su iobloggo commenti inclusi. Sul vecchio pc tutti i files trasportati via copia-incolla, i commenti non erano stati fotocopiati ed ero certissima che una volta chiuso splinder non sarebbe stato più possibile raggiungerli, per la cronaca .. manco li raggiungevo più nella loro integrità in quanto il vecchio pc grazie anche al peso dei due blog non accedeva più alla rete. Tutto ciò che avevo provveduto a fare mi metteva al riparo da eventuali "guasti". Col cavolo. Ieri dovendo fotocopiare alcune mie rime pubblicate a suo tempo su COSENONVANE eccomi la sorpresa! LE MIE FOTO PERSONALI quasi tutto l'apparato di immagini che accompagnavano il blog erano sparite. Incazzamento da morire! Me la prendo anche con iobloggo.com i quali avrebbero dovuto avvisare i nuovi utenti del rischio. Vatti a fidare. Ormai è fatta e lascerò tutto come è, metterci le mani impegnerebbe troppo tempo. Le foto dormono nel vecchio pc a disposizione mia e di chi le vuole guardare, impossibile riposizionarle suo post, dovrei prima fare la cernita e trasferirle altrove sconvolgendo lo spazio del Mac. Non lo farò. Splinder fu veramente molesto! Chi si fidò del   metodo di salvataggio messo a disposizione da splinder non trasferendo preventivamente, su altra piattaforma, il proprio blog si è trovato un miscuglio osceno fatto di immagini scorrette e testi html. Un lavoraccio che due Amici non riescono a gestire. Il sistema migliore, che scartai per pigrizia, sarebbe stato quello di registrare un dominio per poi realizzare un sito web, roba fatta per chi ne ha voglia, tempo e passione .... considerato lo scarso interesse per il pc non mi resta che andare avanti fino a che non mi scoccerò del tutto.








14 commenti:

  1. Io ho salvato il blog su wp e su blogspot, passando da iobloggo, alle foto non pensavo,quando l'altro giorno guardando il blog alla fine, sono sparite le foto del 2005 e 2006 e pagavo pure per postare tante foto !Dopo le postavo nei siti gratis, mi sono data della stupida ma ormai...io pensavo che iobloggo salvasse tutto !
    Posso sempre recuperarle dai CD ma è un lavoraccio, anche questo mi ha fatto passare la voglia di continuare :(
    Ciao Carla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo con te Frà, mi fidavo di mediablog. Ieri ho visionato alcuni vostri blog, anche il tuo, riscontrando vari buchi da cui si evinceva vi fosse postata una foto. Spero che non capiti con gli slides, i primi sono a rischio perché non li ho catalogati pertanto considerato la prossima chiusura di quella piattaforma mi torna male cercarli. Buonaserata

      Elimina
  2. In più, avere un dominio web, vuol dire anche pagare...non cifre esorbitanti, ma comunque un pensiero in più!

    RispondiElimina
  3. E' vero, comunque non sarebbe stato un problema Stè. Il blog l'ho aperto come diario, ora trovo difficoltà nell'interesse. Non pare vero ma gli ultimi mesi mi hanno allontanato da parecchie situazioni pubbliche. Viviamo in un casino sociale e politico.

    RispondiElimina
  4. Anche io provo lo stesso disinteresse per il blog ultimamente. Sarà forse la vita che si impadronisce del nostro tempo, ma se si tratta di vita bene venga!
    Un abbraccio grande amica mia e grazie per la tua presenza da me, mi sei tanto cara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo sei anche Te per me Musichina. La vita per chi ha i miei anni la chiamo "Quel che resta del Giorno". Bacione!

      Elimina
  5. Io ho ancora le foto che prendevo dal web ma non quelle caricate su Splinder, magari qualcuna la rimetterò.
    Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giio sono quelle che avevamo messo su mediablog di spinder che non ci sono più. Ritengo sia un abuso, non erano di loro proprietà. Iobloggo è stata fondata da persone che lavoravano per splinder, avrebbero dovuto informarci. Le mie foto erano centinaia, ne facevo "vanto" di gestire così il blog.

      Elimina
  6. io non sono riuscita a salvare molto....ma si ricomincia. :)

    RispondiElimina
  7. Fai bene, come vedi sono ripartita da zero. Mi fido di ciò che ho salvato copia-incolla. Ciao Laura.

    RispondiElimina
  8. Io invece a volte mi chiedo come farò a chiudere blogspot quando mi saletanno i cinque minuti, scherzo! Sai che vado e vengo,sono impulsiva e combino guai, ho cancellato post su post e al momento del nufragio mi trovavo già in un'altra isola con alcuni superstiti, i primi, dopo sei arrivata anche tu cara Carla.

    RispondiElimina
  9. ben felice di averti incontrato. Tranquilla non naufregheremo BacioniI

    RispondiElimina
  10. lo so che è stupido.. ma... non è più la stessa cosa, eppure son riuscita a salvare quasi tutto..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è la stessa cosa Titti perché prima, forse, la facilità di contatto faceva si che molti si collegassero senza impegno. Ciao.

      Elimina