" Non smettete mai di protestare; non smettete , mai di dissentire, di porvi domande, di mettere in discussione l'autorità, i luoghi comuni, i dogmi. Non esiste la verità assoluta. Non smettete di pensare. Siate voci fuori dal coro. Siate il peso che inclina il piano. Un uomo che non dissente è un seme che non crescerà mai". Beltram Russell

domenica 4 marzo 2012

ciao.....

....GRAZIE



13 commenti:

  1. Grazie per le poesie che ci hai lasciato e che rimarranno nella storia della nostra musica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stanotte e stamane ho fotografato via web la mia casa sul porto. Resterà su questo blog in memoria viva di Lucio Dalla. Le persiane chiuse ..... quando verranno riaperte non potrò che pensare a Lui.... malgrado il mostro spiaggiato e lugubre che mi troverò di fronte.Buonadomenica Giio.

      Elimina
  2. Certo che avrai una "bella" vista davanti! >:-(
    Un saluto affettuoso e l'augurio di una settimana serena.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non credo che sia una buona vista, ogni volta che mi collego con la web di giglionews è un colpo allo stomaco.

      Elimina
  3. Ciao "PICCOLO UOMO" che hai fatto la musica GRANDE!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piccolino grassoccio e peloso.... nessuna importanza. UN GENIO!

      Elimina
  4. Che bello questo tuo pensiero di dedicargli quelle immagini. Io non riesco ancora a credere che Lucio Dalla non ci sia più. Ieri ho provato a risentire qualche sua canzone su You Tube, ma ho smesso subito. Mi faceva troppa malinconia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carlo.... mi andava così. Il fatto di avere una casa sul porto mi riportava, da sempre, alla sua canzone. A volte è difficile ascoltare, malinconia è il termine giusto.

      Elimina
  5. Ciao Carla,
    spero che riescano a portarlo via al piu' presto quel mostro spiaggiato...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Laura ieri sera ho tardato il coricarmi, aspettavo una trasmissione su rai1, intervistavano la mia amica Rosalba con la figlia Chicca direttamente dalla loro casa.... un Paradiso. L'angolo più bello dell'Isola: La Caletta del Saraceno... il mostro d'acciaio,plastica e Cadaveri se lo trovano in linea diretta. Pensa che Le Scole appartengono a lei.

      Elimina
  6. ERA UN BRAVISSIMO CANTANTE, POETA ED ERA UMANO CON TUTTI, PERO'...IN OGNI COSA C'E' UN PERO', NON HA MAI AVUTO IL CORAGGIO DI DICHIARARE LA SUA OMOSESSUALITÀ.
    LA CHIESA, QUESTO IMMENSO E FALSO MONDO, NON PERMETTONO AI DIVORZIATI DI COMUNICARSI, IN COMPENSO, PUR CHE NON FACCIA SCANDALO, SI PERMETTE L'OMOSESSUALITÀ E QUELLO CHE RITENGO GRAVE E' PERMETTERE AL COMPAGNO DI PARLARE SUL PULPITO... ATTENZIONE, IO NON SONO OMOFOBICA, VORREI SOLO CHE LA CHIESA AVESSE LA FACCIA PIÙ PULITA, INVECE SONO FALSI...CONTINUO A PENSARE...MEGLIO L'EBRAISMO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Federica... anche se avesse detto di esserlo cosa sarebbe cambiato.... intanto non lo ha mai negato. La Chiesa e le sue ipocrisie mi fanno incazzare... ma dopotutto io non frequento chiese confessionali... ci pensa la mia coscienza a sculacciarmi.

      Elimina
  7. Si, GRAZIE

    Però io non lo sento lontano o come se non ci fosse più, lui c'è, è presente con la sua poesia, la sua musica, il suo essere,
    Lucio Dalla è indimenticabile, come Battisti o Gaber, de Andrè, non lo senti come sono fra noi?

    RispondiElimina