" Non smettete mai di protestare; non smettete , mai di dissentire, di porvi domande, di mettere in discussione l'autorità, i luoghi comuni, i dogmi. Non esiste la verità assoluta. Non smettete di pensare. Siate voci fuori dal coro. Siate il peso che inclina il piano. Un uomo che non dissente è un seme che non crescerà mai". Beltram Russell

giovedì 5 aprile 2012

che fine

Umberto ti sei fatto fregare


...eppure allora l' Idea era volta al rispetto della legalità. Intelligenza, onestà e scaltrezza (che non significa farsi furbi) sono elementi che non possono mancare al politico. Quest'uomo era ingenuo ed è stato inghiottito dal sistema che voleva combattere. Forse la figura politica più debole dal dopoguerra. La foto l'ho reperita da google: Umberto Bossi immagini. Una carrellata di foto che rappresentano il suo decadimento  totale, devastanti .... fanno impressione. Circondato da falsi amici e da familiari turbolenti e viziati dal malocchio. La figura più misera, reiterata all'infinito, quella di scegliere quale inno del movimento Va Pensiero dal Nabucco di Verdi. Ignoranza pura. Quell'aria rappresenta tutto il contrario di ciò che la Lega vuole rappresentare.



la leghista al senato .... con la "s" minuscola

24 commenti:

  1. PACE ALL'ANIMA SUA...MI HA FATTA VERGOGNARE DI ESSERE UNA LOMBARDA PURO SANGUE...LUI, QUELLO CHE HA SEMPRE DETTO DI AVERLO DURO, GUARDA COME SI E' RIDOTTO.
    CHISSA' SE DIRA' ANCORA ROMA LADRONA?
    CHISSA' SE I SUOI FIGLI VERRANNO INGHIOTTITI DALL'OBLIO O SE CE LI RITROVEREMO ANCORA TRA I PIEDI?...IO SPERO TANTO DI NO.

    RispondiElimina
  2. Ormai sono tutti bruciati (lui e i suoi di casa) avevano visibilità e potere solo sotto l'ombrello di silviuccio. Gli altri marpioni di partito sopravivranno se tornerà a soffiare il vento dell'est.

    RispondiElimina
  3. Ora dice che è vittima di un complotto di Roma ladrona. Non ho parole.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho sentito e davo per scontato il "rituale" ormai è fuori completo, come buona parte dei suoi "adepti".

      Elimina
  4. Già una persona che afferma: "Denuncerò chi ha pagato i lavori in casa mia" la dice ben lunga...

    RispondiElimina
  5. ciao cara, auguri di Serena Pasqua a te e familiari.

    RispondiElimina
  6. Dal cielodurismo al cielomollismo; da una iniziale buona idea al tuffo pieno nell'affarismo a fini personali. Purtroppo non è finita e di trote e di minetti ce ne sono troppe.
    Ciao

    RispondiElimina
  7. Condanno le sue mancanze, indipendentemente dal fatto che sia stato ingenuo o meno...però almeno è l'unico leader politico coinvolto in uno scandalo di vasta entità ad essersi dimesso...

    Buona Pasqua cara Carla :-)

    RispondiElimina
  8. Non mi dispiace!
    Auguro buona PASQUA DI BENE a te e alla tua splendida famiglia, auguri CARLA TVB*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buona pasquetta Lù ... la tua di Famiglia non è da meno. Ti abbraccio!

      Elimina
  9. Gira e rigira, quando si trovano il grano per le mani, difficile che non si facciano prendere dalle tentazioni!
    Son tutti uguali! (purtroppo!)

    Auguroni carissima, trascorri una serena festa e goditi i momenti di pace e relax che ti porterà.
    Un abbraccione♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Trascorsa!!! Speriamo in domani. Buona Pasquetta e u abbraccio!

      Elimina
  10. Speriamo che tolgano dal Senato quella vergognA che è Rosy Mauro!
    tanti auguri! redcats

    RispondiElimina
  11. Sto litigando con mia sorella in questi giorni, lo sta quasi difendendo con i suoi:-Ma mi dici quale politico non è corrotto?- tutti va bene tutti, ma permettimi, questo mi fa ancor più impressione ricongiungendomi alle tue considerazioni che condivido in pieno.
    Mio marito era un leghista convinto, di quelli tosti, s'arrabbiava pure le lo contradicevi, come i leghisti doc, ed ora sento come se lo avesse grandemente tradito nei suoi ideali in vita.

    RispondiElimina
  12. Ciao Ale, tuo marito legista della prima ora. Lo capisco perfettamente, molti credettero in quel movimento ... non in un partito organizzato e alleato con i luridi di forza italia.

    RispondiElimina
  13. Sembra un'imitazione della Guzzanti, ma è proprio vera?!? Sigh!
    Mio papà appena apparso Bossi sulla scena l'aveva votato 'per protesta', e mia mamma era entrata 'in sciopero' per una settimana e non aveva più cucinato per nessuno!!!

    RispondiElimina
  14. Capisco il tuo babbo ...... ma la tua mamma era una vera Rivoluzionaria!

    RispondiElimina
  15. Un abbraccio Carla. Perdona la mia latitanza ma in questo periodo preferisco stare lontanta dal blog. Preferisco ritornare con uno spirito migliore di quello attuale. Un abbraccio grande cara!
    muiscadentro

    RispondiElimina
  16. Grazie Sabrina, capisco perfettamente. Ti abbraccio!

    RispondiElimina