" Non smettete mai di protestare; non smettete , mai di dissentire, di porvi domande, di mettere in discussione l'autorità, i luoghi comuni, i dogmi. Non esiste la verità assoluta. Non smettete di pensare. Siate voci fuori dal coro. Siate il peso che inclina il piano. Un uomo che non dissente è un seme che non crescerà mai". Beltram Russell

domenica 24 marzo 2013

24 MARZO....

Giorno delle Palme 2013


Eccidio Fosse Ardeatine


Assassinio Vescovo Romero


Stamani Papa Francesco si ha espresso senza mezze misure quello che è il mio motto di sempre

soldi e potere non ci seguono con la morte

Condanna evangelica forte contro malcostume ed egoismo. Un cenno verso la propria Nonna la quale rammentava spesso ai nipoti che il sudario di Cristo non ha saccocce. Bergoglio fu vittima del maligno venticello calunnioso che lo avrebbe visto colluso con i mismatti perpretati da Vedela e i suoi generali, fortuna sua, serie testimonianze lo scagionano. Un buon inizio e per chi ama Francesco di Assisi, ad onor del vero più noi laici mangiapreti che numerori e vari baciapile.







5 commenti:

  1. Speriamo che il seguito non ci deluda, non mi pare vero che hanno eletto questo Papa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo spero anch'io, sarebbe molto brutto deludere chi lo ha accolto quale portatore in nome di Francesco. Anche a me non pare vero. Speriamo lo facciano campare. Conosco bene i gesuiti, nel bene e nel male, ...quando rappresentano il bene sono unici.

      Elimina
  2. Sembra un buon inizio, speriamo bene.
    Bentornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Resta il capo della chiesa cattolica rivoluzioni sui dogmi non credo ce ne saranno. Una persona agnostica e laica come me si aspetta che tenga i "suoi" lontano dalle leggi che lo stato laico ha o emanerà in futuro.

      Intanto mi piace!

      Elimina
  3. Pensando alla situazione in cui si è trovato a vivere in Argentina, mi sento di dire:- chi siamo noi per giudicare?- rifacendomi ad un discorso evangelico. Buona Pasqua!

    RispondiElimina