" Non smettete mai di protestare; non smettete , mai di dissentire, di porvi domande, di mettere in discussione l'autorità, i luoghi comuni, i dogmi. Non esiste la verità assoluta. Non smettete di pensare. Siate voci fuori dal coro. Siate il peso che inclina il piano. Un uomo che non dissente è un seme che non crescerà mai". Beltram Russell

domenica 29 settembre 2013

autunno 2013.....29 Settembre





giunto, stranamente, al momento suo



E' veramente giunto l' Autunno. Piove, in montagna da qualche giorno le cime si ammantavano per poi tornare "pulite" al caldo sole. Oggi nelle Valli Orco e Soana verso il Gran Paradiso nevicherà, almeno così pare da come si presenta la cappa umida e grigia che le avvolge. Un anno strano.

 Ecco come si presentava l'anno scorso questo periodo.

 Avrei voluto, partendo da questa foto, testimoniare il cambio stagionale. Macché, pochissima neve invernale e tardiva presentava cime innevate fino a giugno non permisero di cogliere la Primavera avara, scarsa e rapidissima nella fioritura e sfioritura. Chissà se torneremo mai a godere del ricambio giusto.

In politica anno difficilissimo anche qui... chissà se ci sarà mai una data in cui prevarrà la
 Costituzione Italiana
Dal sequestro Moro condito dagli omicidi ai danni della Scorta e successivo ammazzamento di Aldo Moro, pian pianino ho mutato il mio "pensare" ed "essere" divenendo, in itinere, il contrario di quello che realmente sono come persona. In campo "politico" sono diventata malfidata e maligna ... pertanto: Non sarà, questa crisi, un diabolico giochetto familiare tramato all'interno delle famiglie pisana e arcoriana onde evitare lo svolgersi del Congresso e Primarie PD mantenendo, così, il potere in mano ad un nipote e "figlioccio"? Ebbene, si, sono MALIGNA!




3 commenti:

  1. Mah...ci si può aspettare di tutto!

    RispondiElimina
  2. Mah... tutto sommato, autunno è autunno: una mezza stagione più o meno c'è :-D
    In quanto alla politica, lì sì che non esistono mezze stagioni. Anzi, non esiste stagione alcuna, è sempre e costantemente la stessa < beeeep! > :-P Anzi, se possibile è perfino peggio.

    www.wolfghost.com

    RispondiElimina
  3. Come diceva Andreotti a pensar male si fa sempre bene...

    RispondiElimina