" Non smettete mai di protestare; non smettete , mai di dissentire, di porvi domande, di mettere in discussione l'autorità, i luoghi comuni, i dogmi. Non esiste la verità assoluta. Non smettete di pensare. Siate voci fuori dal coro. Siate il peso che inclina il piano. Un uomo che non dissente è un seme che non crescerà mai". Beltram Russell

giovedì 8 gennaio 2015

chissà se un uomo bimillenario oggi la penserebbe così...

credo proprio di si
quante volte ho esclamato:

Se tornasse Gesù farebbe farebbe volare
tavoli e scrane a parecchi

Voi, i cristiani, gli ebrei, i musulmani, i buddisti, gli scintoisti, gli avventisti, i panteisti, i testimoni di questo e di quello, i satanisti, i guru, i maghi, le streghe, i santoni, quelli che tagliano la pelle del pistolino ai bambini, quelli che cuciono la passerina alle bambine, quelli che pregano ginocchioni, quelli che pregano a quattro zampe, quelli che pregano su una gamba sola, quelli che non mangiano questo e quello, quelli che si segnano con la destra, quelli che si segnano con la sinistra, quelli che si votano al Diavolo, perché delusi da Dio, quelli che pregano per far piovere, quelli che pregano per vincere al lotto, quelli che pregano perché non sia Aids, quelli che si cibano del loro Dio fatto a rondelle, quelli che non pisciano mai controvento, quelli che fanno l’elemosina per guadagnarsi il cielo, quelli che lapidano il capro espiatorio, quelli che sgozzano le pecore, quelli che credono di sopravvivere nei loro figli, quelli che credono di sopravvivere nelle loro opere, quelli che non vogliono discendere dalla scimmia, quelli che benedicono gli eserciti, quelli che benedicono le battute di caccia, quelli che cominceranno a vivere dopo la morte… Tutti voi, che non potete vivere senza un Papà Natale e senza un Padre castigatore. Tutti voi, che non potete sopportare di non essere altro che vermi di terra con un cervello. Tutti voi, che vi siete fabbricati un dio “perfetto” e “buono” tanto stupido, tanto meschino, tanto sanguinario, tanto geloso, tanto avido di lodi quanto il più stupido, il più meschino, il più sanguinario, il più geloso, il più avido di lodi tra voi.
Voi, oh, tutti voi NON ROMPETECI I COGLIONI!!!
Fate i vostri salamelecchi nella vostra capanna, chiudete bene la porta e soprattutto non corrompete i nostri ragazzi.
(Francois Cavanna,fondatore di Charlie Hebdo)

2 commenti:

  1. Una visione più farsesca che satirica delle religioni, messe tutte insieme e descritte tutte negli aspetti peggiori. Troppo facile, troppo superficiale. Le religioni sono sempre state e lo sono anche oggi cose serissime e quei poveri morti e anche gli infami assassini ne sono la prova. Le religioni sono un campo minato della mente umana e hanno fatto ( non tutte, quelle orientali no ) milioni di morti innocenti. Se l'idea di Dio si corrompe, si corrompe l'intera realtà. L'antidoto non è la satira, che dovrebbe rifarsela con gli uomini lasciando perdere Dio e Profeti, ma la fratellanza, la conoscenza reciproca, il rispetto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I Libertari escono dagli schemi, e per certi aspetti ci faccio anch'io. Essendo atei non si fissano su chi per loro non esiste, ma su quel dio che gli altri vogliono imporre al loro popolo ... mica spiritualmente...Dura,cruda, brutta ma vera. Fermo restando che Gesù Cristo è altra cosa, un Uomo che avrebbe voluto correggere i mali del mondo .... ha fatto la fine che fanno tutti quelli come lui. Ammazzato dai suoi, i suoi che sul suo cadavere ci hanno campato e ci campano.

      Elimina