" Non smettete mai di protestare; non smettete , mai di dissentire, di porvi domande, di mettere in discussione l'autorità, i luoghi comuni, i dogmi. Non esiste la verità assoluta. Non smettete di pensare. Siate voci fuori dal coro. Siate il peso che inclina il piano. Un uomo che non dissente è un seme che non crescerà mai". Beltram Russell

domenica 15 novembre 2015

da ivrea a parigi

ALLONS ENFANTS
di
TUTTO IL MONDO



VOGLIAMO AGGIORNARE IL DIZIONARIO DEI SINONIMI E CONTRARI? IN MOLTI CI CHIAMATE "BUONISTI" PERCHE' DIFENDIAMO I POVERACCI CHE CHIEDONO ASILO SCAPPANDO DA SITUAZIONI INFAMI, SIAMO BUONISTI QUANDO VOGLIAMO PRENDERCI CURA DI TOSSICODIPENDENTI O OGNI ALTRA PERSONA IN DIFFICOLTA' DIFENDENDO IL TERRITORIO ITALIANO DALLA SPECULAZIONE, NON GUARDIAMO AL COLORE DELLA PELLE O NAZIONALITA'. SE QUALCUNO VIOLERA' LA MIA CASA OFFENDERA' FERIRA' UCCIDERA' UN MIO CONGIUNTO CAMBIERA' POCO SE ITALIANO E STRANIERO, RESTERA' UN LADRO, UN VIOLENTATORE UN ASSASSINO E IL MIO DOLORE NON SARA' MINORE... MA IL CONTRARIO DI BUONISTA SARA' MICA FASCISTA? PERCHE' SE è COSI' ...... SI SONO BUONISTA.....firmato CARLA GEMIGNANI.... e che palle!!!!

notte di nebbia
una candela per tutte le vittime


La cosa è molto più grossa e parte da fatti molto più complessi.
E' il frutto del colonialismo europeo dello scorso secolo a procurare danni. 
Le azioni infami dei padri purtroppo ricadono sui figli...
è toccato a noi

4 commenti:

  1. sui figli, sui nipoti, sui bisnipoti....

    RispondiElimina
  2. No, io non ho mai interpretato il contrario di buonista come fascista. E' una rappresentazione dicotomica che vedo sbagliata perchè se così fosse costringerebbe a classificarci tutti o la più parte - credo - come buonisti. Preferisco aggiungere avanti l'aggettivo "falso" ed anche qui ce ne sono tanti.
    Buon pomeriggio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione infatti la mia è una affermazione "ironica" contro chi se la prende con quella parte (cospicua... meno male) che crede veramente alla potenzialità umana di ragionare in termini di NON prevaricazione delle genti.

      Elimina