" Non smettete mai di protestare; non smettete , mai di dissentire, di porvi domande, di mettere in discussione l'autorità, i luoghi comuni, i dogmi. Non esiste la verità assoluta. Non smettete di pensare. Siate voci fuori dal coro. Siate il peso che inclina il piano. Un uomo che non dissente è un seme che non crescerà mai". Beltram Russell

giovedì 16 febbraio 2012

persone....

la morte di un altro Fiorentino

Maurizio Cheli muore d'infarto durante un intervento Vallombrosa

Vigile del fuoco muore d'infarto sul lavoro, si chiamava Maurizio Cheli

Un vigile del fuoco di 29 anni è morto colto da infarto durante un intervento nei pressi di Vallombrosa. Cordoglio è stato espresso dal Coordinamento Regionale Fp Cgil

di redazione 15/02/2012
1
Maurizio Cheli
Maurizio Cheli
Maurizio Cheli è morto con indosso la divisa da vigile del fuoco mentre stava compiendo un intervento nei pressi di Vallombrosa. Ventinove anni, pompiere, ieri sera stava spegnendo le fiamme divampate su una canna fumaria di un'abitazione, quando si è sentito male ed è crollato a terra. Un infarto, fulmineo. A nulla è valso il soccorso prima dei colleghi, poi dei sanitari del 118 che hanno provato a rianimarlo. Il giovane vigile del fuoco verso le due di notte ha esalato l'ultimo respiro.


Potrebbe interessarti:http://www.firenzetoday.it/cronaca/maurizio-cheli-vigile-morto-infarto-intervento-vallombrosa.html
Seguici su Facebook:http://www.facebook.com/FirenzeToday



http://www.firenzetoday.it/cronaca/maurizio-cheli-vigile-morto-infarto-intervento-vallombrosa.html








Aveva Prestato Servizio all'Aquila, ad Aulla al Giglio
I soliti superficiali lo chiameranno eroe.
Per me è un Giovane Perbene

GRAZIE

21 commenti:

  1. Mi unisco al tuo pensiero! Quando qualcuno muore giovane è un vero peccato e poi questo ragazzo faceva un lavoro che è una vera missione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fa male sempre, indipendentemente da chi è, leggere notizie così. Coinvolgono come mamme ed il primo pensiero è proprio per loro.

      Elimina
  2. Mamma mia, poveretto! Ci sono tanti giovani che fanno il loro dovere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono molti di più di quello che crediamo, a volte i media scoraggiano nelle informazioni come se i fatti di cronaca delinquenziale rappresentino la gioventù in toto.

      Elimina
  3. CONDIVIDO IL TUO PENSIERO...DAVANTI A QUESTO "GIOVANE PER BENE" POSSO SOLO RICORDARLO IN SILENZIO CON UNA PREGHIERA...
    UN BACIO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lù, nulla di più prezioso della preghiera spostanea da parte di chi gode di vera fede

      Elimina
  4. Mah... merita il rispetto come qualunque altro giovane che muore cosi' presto. Anzi come chiunque muoia. Anzi... come chiunque.
    A volte non capisco il perche' voler legare un evento al tipo di lavoro che si fa'... non credo che l'infarto gli sia venuto per cio' che stava facendo.

    www.wolfghost.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wolf fa parte di una notizia che fa paio con il post precedente.
      Fino a pochissimi giorni fa era al Giglio e tutti conoscono il comportamento tenuto. La morte il mestiere non fanno testo. La mia famiglia pochi mesi fa è stata colpita da un lutto simile.

      Elimina
  5. esatto, fa il paio con il post precedente.
    scherzi atroci della vita. solo tanto dolore e basta.

    RispondiElimina
  6. Dispiace sempre quando uno ci lascia, ancora di più se è giovane! buona serata e serena domenica per Te

    RispondiElimina
  7. Ha semplicemente fatto il lavoro per cui è pagato, ma oggi sembra sia una dote fuori dal comune! Un saluto al giovane ragazzo che non c'è più...questa è la cosa peggiore!

    RispondiElimina
  8. Ricorda la fine di mio marito, in panificio,anche lui stava facendo il suo lavoro, certi infarti stroncano all'istante,però il dolore è grande proprio perchè improvviso ed una giovane vita diventa un altro angelo nel cielo.

    RispondiElimina
  9. Tragedie che lasciano piaghe non facili da lenire per li ama. Mia nuora non trova pace per suo fratello Paolo. Lei e mio figlio Luca scelsero di non avere figli, e la scomparsa improvvisa di Paolo li ha sconvolti.

    RispondiElimina
  10. La scomparsa di un giovane è sempre un dramma. Poi se è pure un bravo ragazzo...redcats

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ieri uno dei compiti per cui era stato al Giglio è giunto a compimento. la Piccolina è stata ritrovata.

      Elimina
  11. sono vicino con affetto alla famiglia di questo ragazzo

    RispondiElimina
  12. Anch'io Carlo. Non è un mestiere e basta. Bassa retribuzione tanto volontariato serio e a rischio. In sostanza una missione.

    RispondiElimina